You are currently viewing Chi sono gli Scambisti e perché diventarlo

Chi sono gli Scambisti e perché diventarlo

  • Categoria dell'articolo:Scambismo
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
  • Tempo di lettura:5 mins read

Gli swingers, meglio conosciuti come scambisti, sono coppie – fidanzate o sposate – che per rompere la monotonia della vita monogama o per rinsaldare il legame e vivere delle fantasie sessuali, decidono di scambiare il proprio partner con un’altra coppia.
È tradimento? Assolutamente no, poiché si tratta di un rapporto consenziente fra quattro adulti, tutti e quattro consci di ciò che sta accadendo al partner.
Vuoi sapere cosa c’è dietro la mentalità degli swingers e come diventare scambista?
Continua a leggere 😉

Scambisti, perché? Noia o poco amore?

È idea comune che le coppie che si aprano a rapporti sessuali che comprendono più del numero 2, siano coppie sbagliate, sporche, prive di amore e che stanno insieme per convenienza.
Coppie che cercano negli altri ciò che manca nel proprio partner, se questo può essere vero per una infinitesimale parte di quel mondo – parte a cui consigliamo la terapia di coppia, perché lo swinging non deve e non può essere la soluzione ad un rapporto infelice – nella maggior parte dei casi si tratta di coppie di mentalità molto aperta, disinibite, che amano spaziare in fatto di esperienze sessuali ma che per quanto riguarda il livello emotivo non vorrebbero nessun altro se non il partner.

In questo caso, si può vedere lo scambio di coppia come un hobby da vivere insieme, un gioco divertente. Un’uscita al cinema diversa dalle altre.
Come dire: sono andato al cinema con mia moglie e ho visto un bel film, perciò torneremo presto a vedere un altro film al cinema per passare una bella serata.

Questo non implica ovviamente che uno della coppia decida di andare ossessivamente al cinema da solo tutti i giorni o che uno dei due decida di vendere il televisore di casa in cambio di un abbonamento al cinema.

Significa semplicemente che quella coppia ha piacere di andare al cinema assieme e di passare del bel tempo.
In questo senso lo swinging o lo scambio di coppie, diventa un gioco per la coppia che possa rinsaldare la fiducia reciproca e far ribollire il sangue, mettendo del pepe in una situazione in cui la passione è stata sostituita dall’amore profondo ma meno lussurioso e intenso.

Come diventare scambisti

Questo discorso ti ha convinto e pensi anche tu di voler essere uno scambista.
Prima di tutto: cosa ne pensa il/la tuo/tua partner? Lo scambio di coppia si fa, come dice il termine, in coppia.
Come in qualsiasi cosa che riguarda il sesso non obbligare mai il partner a fare qualcosa che non vuole o lo perderai.

Perciò se il tuo partner non vuole saperne della tua fantasia, forse è il caso di capire quanto questa fantasia sia importante per te e quanto possa rimanere nel cassetto senza ripercussioni per la tua psiche.
Nel caso in cui sia tu che la tua dolce metà foste concordi nell’intraprendere questa nuova avventura di coppia, ci sono alcune cose che prima dovrete capire.

Che tipo di scambio volete attuare?

Ebbene sì, esistono più tipi di scambi di coppia: vi sono gli scambi di coppia chiusi, dove i partner preferiscono avere rapporti sessuali divisi e non insieme, quindi si scambiano con la rispettiva coppia e le due nuove coppie hanno rapporti in luoghi differenti e senza vedersi.
Ci sono poi gli scambi di coppia aperti, dove tutti e quattro i membri della coppia consumano il rapporto sessuale insieme, nella stessa stanza.
A volte può sfociare anche in un rapporto cuckold dove uno dei partner guarda mentre l’altro consuma un rapporto sessuale.
Ci sono infine gli scambi di coppia leggeri, dove non sono previsti rapporti sessuali completi ma solo baci, petting e a volte sesso orale.
Perché è importante comprendere quali di questi scambi si vuole attuare?

Avere le idee precise vi permetterà di cercare e comunicare con coppie che vogliano ciò che volete voi.
Ricordatevi che anche nel contesto a quattro non vi sono obblighi e ognuno è libero di dire no in qualsiasi istante e senza remore.
Ma, ora che avete compreso quale scambio fa per voi, come trovare altre coppie con cui giocare?
Ci sono due metodi: quello online e quello offline.

Per il primo ti consiglio di leggere la nostra lista dei migliori siti di scambisti in Italia dove potrai chattare con coppie e singoli per fare scambi di coppia e divertirvi.
Se siete all’antica e preferita respirare l’aria del club privé e farvi permeare dall’eccitazione palpabile nell’aria, vi consigliamo di leggere i dieci migliori locali scambisti in Italia.

Nei club potrete rapportarvi ad altre coppie e comprendere meglio il complesso mondo che sta dietro a questa tematica.
Ma attenzione!
Non crediate che una volta entrati in un club vi basterà saltare addosso alla prima coppia che trovate, tranne rarissimi casi, dovrete fare come fareste in qualsiasi altro contesto: dovrete parlare e conoscervi e comprendere se c’è sintonia e feeling.
Se c’è quell’elettricità sessuale nell’aria.

Vi ho convinti a fare questa nuova esperienza in sicurezza e con passione? Spero di sì.
Nel caso voleste leggerne di più in materia, vi lascio un articolo(https://informa-press.it/scambismo-boom-italiani-trasgressione/) del 2020, con relative stime sugli scambisti presenti in Italia con numero da capogiro!

Lascia un commento