Fenomeno cougar: farsi predare da una donna puma

Fenomeno cougar: farsi predare da una donna puma

Non c’è probabilmente uomo sulla faccia della terra che nel periodo della gioventù e delle tempeste ormonali non abbia mai puntato lo sguardo su una scollatura ben evidente di qualche amica di famiglia.
La sensazione di calore, sensualità e di esperienza che può donare guardare e desiderare una donna più grande non è pareggiabile con nient’altro.
È proprio da lì che nasce il fenomeno cougar. Oggi vedremo cosa significa nello specifico Cougar, chi sono le cougar e in che modo si è sviluppato il fenomeno in Italia.

Ecco di cosa parleremo in questo articolo:

  • Cosa significa Cougar?
  • Chi sono le cougar?
  • Il fenomeno Cougar in Italia
  • Conclusioni

Cosa significa Cougar?

Il termine cougar deriva dall’inglese e significa letteralmente puma. Si tratta, dunque, di un animale ferino, selvatico, dalle movenze sinuose e assolutamente carnivoro. Ma cosa significa nel mondo della sessualità?
In Italia una donna cougar è stata definita per tanto tempo una “panterona”, una “tigre” o una “gatta selvatica”.

Cosa accomuna questi termini? Si tratta sempre di felini. La caratteristica primaria di tutti i felini è l’indipendenza: non sono animali da branco. Non creano una famiglia o un nucleo fisso ma ricercano unicamente il loro appagamento. Tutto ciò è accentuato nell’immaginario comune quando si parla di grandi felini. Ma vediamo nello specifico chi sono le cougar.

Chi sono le cougar?

Le cougar o donne cougar, sono donne puma. Donne predatrici. Rientrano in una fascia di età compresa fra i 35 e i 55 anni.
Sono donne forti, indipendenti, molto sensuali, tendenzialmente uscite da un rapporto di lunga data e finito rovinosamente male.
Sono donne separate, divorziate con o senza figli (una cougar non è per forza una milf, bada bene). Una delle caratteristiche di queste donne puma è che prediligono i ragazzi giovani.

Essendo donne molto disinibite, sessualmente affamate e desiderose di divertimento e avventura ricercano nel ragazzo giovane – ma sicuro di sé – una distrazione.
Insomma, un toy boy che soddisfi i loro bisogni e le faccia ridere, divertire e le sappia appagare seguendo i loro ritmi piuttosto serrati.
Uno dei punti importanti è che una cougar non è una milf, o almeno: non sempre.

Una cougar può essere una donna single di 35 anni che ha deciso di svezzare alle gioie del sesso un giovane ragazzo, come può essere una madre calda e sensuale che voglia gioire della grinta di un ragazzo molto più giovane.
Consiglio, in ogni caso, una lettura che potrà stuzzicare i vostri palati: si tratta del racconto ‘Le nonne’ presente nella raccolta “Le nonne” di Doris Lessing.

Tranquilli, non hanno nulla a che fare con le gilf – e se non sai cosa sono le gilf, ti consiglio un altro articolo in merito sulla differenza fra milf, gilf e cougar – ma parla di due donne che iniziano ad intrattenere una relazione con il figlio dell’altra.
Sebbene possano sembrare delle milf, il loro modo di fare sensuale, sicuro di sé e in pieno controllo le fanno rientrare – a nostro dire – nella categoria delle cougar.

Il fenomeno Cougar in Italia

In Italia il fenomeno delle Cougar ha tardato a farsi notare, come mai?
Abbiamo sempre visto nelle produzioni televisive americane degli esempi di queste donne, da personaggi di principesse guerriere capaci di stregare ed affascinare sia uomini che donne, a donne affascinanti e ricche in cerca dell’ennesimo marito ma che nel frattempo si sollazzavano con giovani uomini prestanti, in grado di stuzzicare le loro fantasie o ancora l’avvocatessa in carriera che incontra lo specializzando inviato dalla facoltà e che non sa tenere a freno i suoi impulsi.

Una donna cougar è una donna indipendente e fortemente dedita al suo lavoro e alla sua persona, una donna che si ama e che sa come mantenersi sempre seducente per compiacere gli uomini.
Questa definizione per molto tempo ha mal cozzato con le donne italiane che decidevano di lasciarsi alle spalle un matrimonio fallito e un rapporto finito male.

Anche perché per molte donne trovare un’indipendenza economica e fare carriera nel proprio lavoro dopo i 30 anni è quasi utopico.
Negli ultimi decenni però, le donne hanno raggiunto molte vette in fatto di diritti e questo ha permesso a donne infelici di poter abbandonare matrimoni scomodi magari tenuti su solo per paura di finire in mezzo ad una strada o semplicemente di prendersi delle rivincite sui mariti troppo impegnati.

Oltre a ciò il fenomeno, sdoganato, delle milf, ha tolto il velo del proibito, del tabù, dalle giovani menti maschili.
Se una volta provare attrazione per una donna matura, disinibita ed esperta era sinonimo di un complesso di Edipo e quindi di problemi psicologici, ora si è tramutato nella semplice  e sana voglia di divertirsi. Di sperimentare il sesso e di farsi guidare nella scoperta da mani gentili ma decise. Dalle mani di una predatrice.

Basti contare che secondo uno studio, i millenials italiani ricerchino continuamente termini come milf e cougar su siti come pornhub e non è più così insolito vedere una donna dello spettacolo accompagnata da giovanissimi ragazzi.
Quindi, senza nessun tabu, ecco un articolo per scoprire quali sono i migliori siti cougar . Perché si sarà capito, ma non siamo noi che cerchiamo di rimorchiare loro, sono loro che puntano la preda e sanno bene come farlo capire all’interessato.

Conclusioni

Abbiamo visto insieme che cosa significa il termine cougar – che a differenza dell’assonanza fonetica non significa giaguaro ma puma -, che cosa sono le cougar – bellissime donne puma, aggressive, intraprendenti, indipendenti e desiderose di avere il controllo sul proprio toyboy – ma soprattutto come questo fenomeno si sia espanso in Italia sempre più frequentemente.

Che dire, il fascino della donna matura, esperta e navigata; della donna che sa dove toccare e cosa fare e che non si fa pregare o chiedere le cose, ma anzi pretende tutto dal suo “giocattolo”, non ha eguali.
Siete concordi con noi?
Anche voi avete una passione per le donne puma e il loro modo di “cacciare” o preferite i caldi abbracci materni delle milf?
Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Lascia un commento