You are currently viewing BADOO COME FUNZIONA? Accedi e incontra gratis donne, è una truffa o è verità?

BADOO COME FUNZIONA? Accedi e incontra gratis donne, è una truffa o è verità?

Avrai visto, magari per caso, qualche pubblicità di Badoo. Magari quella della ragazza single che non riesce a mettersi la crema solare da sola e poi grazie al suo nuovo, prestante, fidanzato non ha più bisogno di farlo da sola e magari ti sarai chiesto se davvero Badoo è in grado di fare ciò che dice.
In questo articolo vedremo insieme come funziona Badoo, se è in grado di far trovare l’amore, come cercare una persona su Badoo e poi – se non sarai soddisfatto – come cancellarsi da Badoo.

Come funziona Badoo?

Partiamo dall’inizio: scaricare Badoo.
Se utilizzi Badoo da cellulare ti basterà andare nell’app store del tuo cellulare – che sia app store huawei, google o iOs poco importa – e ricercare Badoo.
Ti uscirà come primo risultato, installala e inizia l’esperienza. Dovrai come sempre creare un account con le tue credenziali – a scelta dell’utente se usare il numero di telefono, l’email o il profilo Facebook – e una volta fatto potrai iniziare ad utilizzare il servizio.

Per utilizzare Badoo e la chat potrai però scegliere fra il sito web o l’app apposita, se preferisce non occupare la memoria sul cellulare o sei un tipo che preferisce utilizzare il sito web, Badoo ti mette a disposizione entrambe le soluzioni.
Come sempre per essere sicuri che qualcuno si interfacci a noi, dovremo verificare il profilo ma è davvero molto semplice. Verrà richiesto un selfie – invisibile agli altri utenti – in una posa specifica, una volta fatto il programma controllerà che il tuo selfie corrisponda alla persona nelle foto che hai uploadato.

Se confermerà ciò, potrai iniziare ad utilizzare il sito in tutta tranquillità.
Difatti, una volta acceduti, l’interfaccia utente – attrattiva e intuitiva – ci aiuterà immediatamente a comprendere come funziona il sito: se ci piace qualcuno e vogliamo chattarci, basterà semplicemente uno scorrere verso destra; se invece non siamo interessati basterà scorrere verso sinistra.

L’abbonamento gratuito – nel caso in cui non volessi passare al premium – permette di utilizzare funzionalità come chat, caricamento immagini e contatti con altri membri.

Come cercare una persona su Badoo

Stai cercando una persona su Badoo con cui parlare, come fare?
Badoo è improntato sulla geolocalizzazione, questo vuol dire che ti verranno mostrate sempre e comunque persone ad una distanza ragionevole dalla tua posizione.
Di sicuro non ti troverai a parlare con un milanese se sei di Palermo e viceversa.
Questo può essere un grosso vantaggio ma anche uno svantaggio – ci sono persone che apprezzano gli incontri online anche con partner parecchio distanti da loro.

Non potrai cercare una persona su Badoo in nessun altro modo, né per nome né per numero di cellulare, e non avrai un elenco dei tuoi “mi piace” a meno che non ci sia stato un mi piace anche dall’altra parte.

Se invece ti stai chiedendo come vedere le foto private su Badoo, dall’ultimo aggiornamento in materia non è più necessario richiedere una password all’utente ma bisognerà farsi autorizzare dall’utente stesso.
Questo se vorrà darvi accesso all’album privato, accetterà la vostra richiesta e a voi arriverà un messaggio automatico che vi permetterà di accedere.

Se non riceverete nessun messaggio potrebbero essere avvenute due cose: l’utente non vi ha accettato la richiesta oppure non è online e quindi non ha ancora potuto visionare la richiesta stessa.
Questo ultimo aggiornamento è molto più sicuro del metodo della password, dove molti utenti potevano passarsi la password a vicenda, violando così la privacy dell’utente.

Superpoteri di Badoo

Ma ora passiamo a ciò che incuriosisce tutti, ovvero al lato premium: quali sono i “Badoo superpoteri” della versione premium?
Potrai diventare invisibile sull’app o sul sito, così potrai esplorare il sito senza essere visto.
Potrai scoprire le persone che ti hanno come preferito, così scoprirai a chi piaci.

Potrai visualizzare l’elenco di persone che ti hanno votato sì durante gli incontri(?).
Avrai la possibilità di chattare con le persone appena si uniscono a Badoo e potrai messaggiare con membri famosi dell’app.
Inoltre, se cambi idea mentre usi la funzione di incontro, potrai annullare i tuoi voti “No”.
Infine avrai accesso all’adesivo per migliorare la tua chat.

La versione premium di Badoo costa: 1 giorno  0,79$, 1 mese costa 12,99$ mentre tre mesi costano 10,66$ al mese per un totale di 31,99$.
Il pacchetto sei mesi viene 47,99$ che al mese si traduce in 8$, infine vi è il pacchetto per tutta la vita al prezzo di 79,99$.

Se vuoi ottenere invece dei crediti potrai comperarli nei loro vari pacchetti:
100 crediti a 2,99$ (0,03$ a credito)
500 crediti a 9,99$ (0,02$ a credito)
1250 crediti a 19,99$ (0,02$ a credito)
2750 crediti a 39,99$ (0,01$ a credito).

Come eliminarsi da Badoo?

Non è andata esattamente come pensavi e ora più che mai sei convinto di non voler usufruire più del servizio di Badoo.
Prima di tutto, ti ricordiamo che proprio come ogni altro sito di dating come Lovoo(art 3), Meetic(articolo 5) e Cercosingle (art 6) disiscriversi non vuol dire annullare l’abbonamento.
Perciò prima di eliminare il profilo, annullate sempre ogni tipo di abbonamento a pagamento che abbiate attivato.
Detto ciò eliminarsi da Badoo è molto semplice: sull’ingranaggio che sta per impostazioni, basta andare sul mio profilo e cercare la sezione per cancellare l’account.

Per poter ottenere la cancellazione il sito richiederà il motivo stesso. Fatto ciò il profilo sarà ufficialmente cancellato. Se non volete eliminarvi definitivamente, Badoo mette a disposizione la possibilità di disattivare l’account.
In questo caso non riceverete email da parte di utenti Badoo interessati a conoscervi ma al contempo non perderete i dati del vostro profilo – che dovrete ricreare da capo nel caso decideste di cancellarlo definitivamente e poi in seguito voleste ricrearlo.

Siti come Badoo

Ma se sei arrivato alla concezione di volerti eliminare da Badoo, probabilmente sei sicuro che non faccia per te, sei sicuro però di star facendo tutto giusto o ti stai ancora chiedendo come trovare l’amore online?(articolo 2)
Ti consiglio, magari dopo aver dato un occhio a siti come Badoo(art1) di leggere anche le 8 migliori app d’incontri nel 2020, così da scoprire cosa è andato di tendenza e perché!
E soprattutto, non arrenderti! Troverai anche tu l’amore

Lascia un commento