You are currently viewing Cercare l’amore online? Scopri Come e Dove Trovarlo

Cercare l’amore online? Scopri Come e Dove Trovarlo

Sei alla disperata ricerca della tua anima gemella, non fai che chiederti perché non trovi l’amore e compri manuali su manuali per acquisire maggiore fiducia in te e poter finalmente trovare l’amore che cerchi?
In questo articolo risponderemo ad alcune domande su come cercare l’amore (anche online), perché non trovo l’amore e dove trovare l’amore, perciò continua a leggere!

Cercare l’amore e non trovarlo

Sei demoralizzato, continui a ripetere alle tue amicizie “cerco l’amore, ma non lo trovo”, vorresti una persona al fianco che ti ami, ti capisca e ti comprenda.
Vuoi qualcuno da stringere e che gioisca quando gioisci tu e sia triste perché lo sei tu.
Non trovare l’amore subito nella vita è molto più comune di quello che si pensi e se sei circondato da amici accoppiati, tranquillizzati: presto succederà anche a te.

Perché non trovo l’amore? trovare il partner sui social network si può?

Molti single, dopo essersi chiesti perché non trovano l’amore, provano a tuffarsi fra le invitanti ma subdole spire dei social media, credendo erroneamente di poter trovare la propria anima gemella attraverso questa tipologia di media.
Nulla di più sbagliato!
Pensiamo un secondo: molte persone stanno su social come Facebook o Instagram per lo più per noia, molte lo aprono solo per informazioni inerenti al lavoro e molti altri sono piuttosto riluttanti sull’accettare l’amicizia di una persona che non conoscono nella vita reale.
Questo cosa comporta?

A me che tu non conosca anche dal vivo la persona con cui stai cercando di interfacciarti sui social – ma se la conosci dal vivo perché usi i social network? – difficilmente troverai l’anima gemella su Facebook o Instagram.
Inoltre, molti utenti di questi social creano profili privati dove non desiderano mostrare i partner ma sono comunque fidanzati e questo ti porterebbe a rimanere invischiato in fastidiosissime chat scomode con il o la fidanzato o fidanzata gelosa della persona a cui hai scritto.
Quindi se stai cercando l’amore sui social e ti stai chiedendo perché non lo trovi, forse è il caso che tu la smetta di cercarlo sui social media e sposti il tuo sguardo altrove.

Come trovare il vero l’amore?

Ci sono molteplici modi. Il primo?
Esci di casa! L’amore non busserà certo alla tua porta o verrà a citofonarti – a meno che non sia un corriere Amazon – quindi il primo consiglio che normalmente si darebbe è di uscire dalla comfort zone e lasciare che le occasioni di trovare l’amore aumentino.
Sicuramente dare una mano alla fortuna, vuol dire anche sapere dove uscire – non vale semplicemente passeggiare nel proprio quartiere – bisognerebbe cercare eventi e luoghi con una grande affluenza di gente e partecipa a questi.

Ci sono luoghi preposti all’incontro fra single, che siano corsi di danza, discoteche, palestre o corsi di cucina, sarà più facile trovare una persona che voglia conoscerti e che abbia i tuoi stessi interessi in luoghi a te affini.
Questo senza contare le serate apposite che ogni comune fa appositamente per i single e dove avvengono gli speed dating
Purtroppo questi consigli – validi – sono oramai un lontano ricordo. Puoi andare in discoteca o ad uno speed dating?
Assolutamente no. Quindi cosa fare?
Possiamo prendere tutto ciò che faremmo normalmente in un posto dove poter conoscere persone con i nostri stessi interessi e dirottarlo su un sito d’incontri!

Dove trovare l’amore: perché non cercarlo sui siti d’incontri?

So già che molti avranno storto il naso: i siti di incontri? Ma funzionano? Si pagano? Sono truffe?
Sì, funzionano. Sì, alcuni si pagano ma ci sono anche altri siti gratuiti. Sono truffe? Assolutamente no. Potrebbero esserci persone presenti su questi siti che tenteranno di truffarti, ma solitamente gli admin sono particolarmente attenti a scremare le utenze e farti connettere solo con persone che come te cercano l’amore.

Probabilmente alcuni potresti già averli sentiti parlo di Lovoo(articolo 3), Meetic (art 5), Badoo (leggi il nostro articolo sul come funziona badoo) (art 4), Cercosingle (art 6) Tinder.
E questi sono solo alcuni dei siti per incontri che potresti aver sentito citare da amiche o amici single in cerca come te dell’amore.
Se vuoi, puoi farti un’idea delle potenzialità dei siti d’incontri migliori in Italia (art 1) ma noi ti consigliamo un altro sito che siamo certi sarà in grado di darti ciò che cerchi.

Si chiama trovarelamore.com, come dice il nome stesso del sito, grazie ad esso sarai in grado di trovare l’amore e smettere di vagare in quella landa desolata fatta dalla tua solitudine e insoddisfazione.
Non temere i siti d’incontri, sono esattamente ciò che cerchi: un posto dove incontrare – seppur virtualmente – altre persone single che come te cercano l’amore vero e desiderano trovare una persona che le ami.

Trovarelamore.com

Inoltre, grazie a questi siti, potrai già scartare persone che magari non rientrano nel tuo credo politico, religioso, nei tuoi ideali o che non hanno nessun interesse in comune con te.
Molto più comodo di uno speed dating o di un corso di cucina, non trovi?
Permettiti di essere felice e concediti l’amore.

E non temere, il bello di questi siti e che sebbene non potrai incontrare dal vivo la persona che ti interessa – in questo periodo – potrai parlarci, conoscerla meglio, videochiamare e scoprire sempre di più se hai finalmente trovato l’anima gemella.

Ti ho convinto?

Se hai ancora dei dubbi – magari perché preferiresti delle app a dei siti d’incontri – ti lascio la lista delle 8 migliori app d’incontri nel 2020(art 7) e ricorda: 2 relazioni su 5 iniziano proprio su un sito di dating (https://www.lifeandthecity.it/siti-di-incontri-le-statistiche-spiegano-come-e-per-chi-funzionano/)!

Lascia un commento